Cosmo bioenergetico

Scrittura automatica

« Older   Newer »
  Share  
Thiffany
view post Posted on 15/6/2009, 16:46




La scrittura automatica è il processo di scrivere frasi che non arrivano dal pensiero cosciente dello scrittore. Può avvenire in stato di trance, oppure in maniera cosciente ma senza la consapevolezza di quello che si sta scrivendo.

Secondo la parapsicologia, questo fenomeno potrebbe permettere di entrare in contatto non solo con i propri cari già trapassati ma anche con personaggi noti della storia e persino con sconosciuti non solo al soggetto ma a tutti. Non esistono però prove scientifiche che la scrittura automatica trasmetta altre informazioni oltre a quelle contenute nella mente dell'individuo che sta scrivendo.

preso da wikipedia

Edited by Thiffany - 15/6/2009, 18:27
 
Top
Orgon
view post Posted on 20/6/2009, 20:19




Sì ma la scrittura automatica è pericolossissima, cioè se tu ti fidi del fantasma allora puoi lasciarti possedere per qualche momento, altrimenti meglio lasciar stare, infatti se lui poi se ne approfitta dopo è difficilissimo scacciarlo e anche se è stato scacciato una parte di lui rimarrà sempre in collegamento con te stesso.
 
Top
Thiffany
view post Posted on 21/6/2009, 01:01




Si infatti hai pienamente ragione... Tu come fai a saperlo??? Hai avuto esperienze del genere o qualche tuo conoscente??? Se sai qualcosa iin + lluminaci :rolleyes:
 
Top
Orgon
view post Posted on 21/6/2009, 23:23




Io mi sono informato a riguardo, perchè in casa mia ci sn i fantasmi, e io li ho "confinati", ma parlandone ad un'amico mi ha detto che, se scacciavo quello che dava fastidio, magari potevo parlare con quelli che nn avevano dato fastidio, e magari provare con la scrittura automatica, per provare a vedere cosa volevano, però poi aggiunse che lui ha avuto molte espereinze tra amici, di tipo spiritico, riti etc. e disse che spesso questi fantasmi si approfittano della situazione. Se si conoscno bene allora sì, altrimenti si può evitare di farsi "possedere", comuqnue i fantasmi si dividono in burloni, e atri che hanno bisogno di aiuto. Io poi nn li ho mai avuti i fantasmi prima che imparassi a controllare l'energia, è come se sn venuti quì in fila forse un paio volevano qualcosa, ma io li ho allontanati, ora nn so se sbaglio a evitarli, ma essere prudenti nn fà mai male.
 
Top
Thiffany
view post Posted on 22/6/2009, 10:11




Il tuo amico ha ragione..... Xo' nn avere paura di loro, ascoltali.... A me spesso mi danno dei consigli, puo' sembrare strano.... Vi racconto una storia un po' particolare.... Bhe io ho una carissima amica( adesso ci siamo allontanate per vari motivi) che 6 anni fa era fidanzata con un ragazzo... Bhe all'apparenza sembrava un bravo ragazzo educato ecc... Una sera mi arrivo' un sms dalla mia amica, voleva un po' parlare... Bhe siamo state fino alle 3 a messaggiare... Io ero nel mio lettino sotto alle coperte quando all'improvviso sento una voce che proviene dalla porta... Era una voce rauca di una persona anziana femminile.... E mi disse""" Di' alla tua amica di stare molto attenta, lui non è per lei...". Non vi nego che ho avuto paura, ma tanta :unsure: ... Appena mi ripresi gli mandai un sms alla mia amica scrivedole che il suo ragazzo le nascondeva qualcosa... Il giorno dopo ci incontrammo a scuola, le raccontai tutto della voce ecc.. Lei mi credette e cerco' di informarsi... Una settimana dopo venne la mia amica piangendo e dicendomi : " Avevi ragione, Giuseppe si droga ha preso una via sbagliata"... Si lasciarono e dopo un mese si venne a sapere che era malato di sclerosi multipla e che se continuava a drogari la sua vita sarebbe stata amcora + breve.La la mia amica si riprese dopo 4 anni.... Orgon per mia esperienza ascolta e osserva quello che ti sta intorno non allontanarlii... ;)
 
Top
Orgon
view post Posted on 22/6/2009, 15:51




Sì è vero, nel tuo caso ti hanno aiutato, e forse sei stata fortunata che ti siano capitati fantasmi di quel genere, se ci pensi bene, la tua amica sapendo che si drogava poteva anche aiutarlo a smettere, magari per lei, ora che l'ha lasciato, il suo ex che fine ha fatto is droga ancora?? Il consiglio era buono, ma non tanto altruista, c'è anche da considerare che un ragazzo che soffre di scleriosi multipla,forse soffre troppo e per allontanarsi dai problemi si droga.
 
Top
Thiffany
view post Posted on 22/6/2009, 16:04




Bhe hai ragione sul fatto che la mia amica poteva aiutarlo, ma una ragazzina di 14-15 anni come puo' aiutarlo??? la sua prima storia, il suo primo fidanzato...ecc. Purtroppo eravamo piccole, troppo..Ed il pericolo era alto... Insomma poteva caderci anche lei in questo giro bruttissimo.... Bhe secondo me ha fatto la scelta giusta.... Lo so il mio pensiero è Egoista... In quanto al suo ex, nn abbiamo saputo piu'nulla... Un consiglio ascoltali quando parlano... Xkè credi che i fantasmi siano cattivi??? Mia nonna dice sempre " devi avere paura dei vivi e non dei morti".... ^_^
 
Top
Orgon
view post Posted on 22/6/2009, 16:21




Io volevo farti capire che, anche se danno dei consigli, non sembrano così profondi. Comuqnue io non credo che i fantasmi sono cattivi, o almeno non tutti. In casa mia c'erano, o forse ci sono ancora 3 fantasmi, uno che mio fratello vide sulla porta del bagno, e che assomiglia tantissimo al mio bisnonno(infatti abitiamo in casa sua), un'altro che dava fastidio, ed un'altro, che era il fantasma di una bambina, quindi spesso la vedevamo in casa o la vedevamo correre per brevi instanti, e questo è stato notato de me e mio fratello, addirittura una mattina il mio fratellino più piccolo mi svegliò, e io che ero mezzo addormentato lo guardai, e invece di vedre lui vidi la bambina fantasma, abito bianco, capelli lisci e castani, che mi guardava, io mi giro dall'altro lato del letto e chiudo gli occhi, non appena mi accorgo di cosa ho visto mi rigiro impaurito e vedo mio fratello piccolo. Questi sono alcuni casi in cui ci hanno infastidito, ma non li avrei dinuovo allontanati se nn davano fastidio ai miei fratelli, a me alquanto, nn si avvicinavano pù di tanto, trane una volta, a mio fratello invece lo tormentavano, fischi nelle orecchie, passi, battiti di mani voci etc. lo facevano solo per farlo impaurire, così per mettere fine ai suoi tormenti li ho allontanati. Poi di me hanno paura chissà se ci parleranno mai...
 
Top
Thiffany
view post Posted on 22/6/2009, 22:53




Bhe si hai ragione.... E' vero purtroppo quando vogliono qualcosa danno un fastidio enorme... Infatti spostano oggetti, parlano e danno fastidio... Bisogna cercare di controllarli... Io per esempio quando non riesco ad ascoltarli, dico loro che non è il momento...Oppure cerco di pensare a qualcosa di bello.... :rolleyes:

image
 
Top
8 replies since 15/6/2009, 16:46   68 views
  Share