Cosmobioenergetico

Reply

Il maqui per la riduzione della glicemia

« Older   Newer »
TOPIC_ICON6  view post Posted on 10/3/2013, 08:17 Quote
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
2,230
Location:
Mare

Status:


Il maqui per la riduzione della glicemia

Image and video hosting by TinyPic



Sanihelp.it - La glicemia rappresenta la quantità di glucosio presente nel sangue: il suo livello risulta estremamente importante nei confronti dell’aumento o della perdita di peso, e dello sviluppo di alcune patologie croniche. Prima fra tutte il diabete di tipo 2. L’innalzamento della glicemia si verifica generalmente a seguito del consumo di un alimento, ed è particolarmente evidente se si consumano carboidrati. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che l’estratto di maqui è in grado di ridurre in modo significativo la glicemia basale e quella postprandiale.

Lo studio correlato:
Jara E., Hidalgo J., Flores C., Pérez M., Yáñez A., Hidalgo A., Quiñones L., Hancke J.L., Burgos R.
Estudio de un extracto estandardizado de maqui rico en definidinas en el mantenimiento del balance de glucosa
Rev. Farmacol. Chile 2012 5(2):27-34
Il lavoro condotto presso l’Università Australe del Cile di Valdivia ha dimostrato che un estratto standardizzato di maqui ricco in delfinidine (Indena SpA – Italia) riduce i livelli basali di glicemia dopo 4 mesi di trattamento in ratti con diabete indotto da iniezioni di streptozotocina. Parallelamente in uno studio pilota, l’estratto ha diminuito la glicemia postprandiale e l’insulinemia in pazienti con alterata tolleranza al glucosio, modificando l’andamento delle curve dell’insulina e della glicemia. I dati suggeriscono che le delfinidine hanno inibito il trasporto di glucosio dipendente dal sodio, che spiega in parte la riduzione dei valori di glicemia in ratti con diabete indotto con STZ e in pazienti prediabetici.

Image and video hosting by TinyPic
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Jara E., Hidalgo J., Flores C., Pérez M., Yáñez A., Hidalgo A., Quiñones L., Hancke J.L., Burgos R. Estudio de un extracto estandardizado de maqui rico en definidinas en el mantenimiento del balance de glucosa Rev. Farmacol. Chile 2012 5(2):27-34

Image and video hosting by TinyPic



2415wet



Image and video hosting by TinyPic




Io, che sono la bellezza della terra verdeggiante, e la candida luna fra le stelle, e il mistero delle acque, e il desiderio nel cuore dell’uomo, chiamo le vostre anime. Alzatevi e venite a me. Perché io sono l’anima della natura che dà vita all’universo. Da me tutte le cose procedono e a me tutte le cose devono infine ritornare; e di fronte al mio volto, amato dagli Dei e dagli uomini, lasciate che il vostro io divino più profondo sia avvolto dall’estasi dell’infinito. Che la mia adorazione risieda nel cuore che gioisce; giacché tutti gli atti di amore e piacere sono rituali a me consacrati. E perciò che in voi ci siano bellezza e forza, potere e compassione, onore ed umiltà, gioia e venerazione. E voi che pensate di cercarmi, sappiate che il vostro ricercare e anelare non vi porterà alcun vantaggio se ignorate il mistero: che se ciò che cercate non riuscite a trovarlo dentro di voi, non lo troverete mai fuori da voi. Perché vedete, io sono stata con voi sin dall’inizio; e io sono ciò che è conquistato alla fine del desiderio."



Ariel's Graphic


«La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca.»
Albert Einstein
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
Anonimo

Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.
 
PM Email  Top
0 replies since 10/3/2013, 08:17
 
Reply