Cosmo bioenergetico

INFORMAZIONI: COS'E' IL TIOBEC E DOVE AGISCE, NON E' UN FARMACO MA FUNZIONA, ERNIE, LOMBOSCIATALGIE, ARTROSI DOLOROSISSIME, DOLORI OSSEI E MIELINICI DIFFUSI

« Older   Newer »
  Share  
Deathena*
TOPIC_ICON1  view post Posted on 28/2/2010, 09:22






Dal Report American Academy of Neurology tenutosi a San Francisco dal 24 aprile al 1 maggio 2004.


STUDI CLINICI IN FASE PRECOCE

1) E' stato condotto un piccolo studio controllato con placebo sulla sicurezza dell’acido alfa lipoico, un antiossidante. I responsabili sono il dr. Vijayshree Yadav, il dr. Dennis Bourdette ed altri dell’Università dell’Oregon. Trenta volontari con SM recidivante o progressiva hanno ricevuto una o due dosi di acido lipoico o di placebo per 2 settimane. Questo studio non valutava i benefici clinici, ma il farmaco è risultato ben tollerato. Dalle analisi del sangue dei partecipanti è emerso che alcuni di quelli che avevano assunto l’acido lipoico mostravano inferiori livelli ematici di un enzima, metalloproteasi–9, che si pensa faciliti il passaggio dei linfociti T dal sangue al cervello ed al midollo spinale. I linfociti T sono coinvolti nella patogenesi della malattia. I ricercatori suggeriscono che dovrebbero essere intrapresi altri studi sull’acido lipoico.


TIOBEC INFORMAZIONI:
L'Acido a-Lipoico (Acido Tiottico) è il più importante cofattore enzimatico all'interno del ciclo di Krebs. In tal modo l'Acido a-Lipoico fornisce direttamente energia ed è responsabile per il recupero della funzionalità cellulare.
Queste caratteristiche hanno dato un forte stimolo sia per la ricerca di base, che per la ricerca applicata ed in seguito sono state valorizzate dalla Classe Medica.
L'Acido a-Lipoico (Acido Tiottico) è il cofattore (coenzima) fondamentale al funzionamento di tutte le deidrogenasi nell'organismo umano.
L'Acido a-Lipoico (Acido Tiottico) è il più potente antiossidante endogeno, l'unico che è attivo sia nella fase acquosa (citoplasma), che nella fase lipidica (membrana) delle cellule.
Grazie a queste proprietà svolge un'azione citoprotettiva estremamente efficace contro i radicali liberi, la causa principale dell'invecchiamento.
L'Acido a-Lipoico (Acido Tiottico) associato al complesso polivitaminico, specie del gruppo B, le vitamine C ed E, rappresenta un notevole aiuto nei disturbi connessi a fenomeni ossidativi di natura ambientale, iatrogena, alimentare e conseguenti a malattie di origine degenerativa quali diabete, arteriopatie, retinopatie, neuropatie centrali, neuropatie periferiche, perdita dell'orientamento temporo-spaziale, invecchiamento cerebrale, debilitazione senile, epatopatie, ecc...
L'elevata tollerabilità consente l'utilizzo a soggetti di tutte le età.
I dosaggi di Acido a-Lipoico possono variare da 200 a 1200 mg al giorno secondo le indicazioni del medico.

Se ne consiglia l'utilizzo come coadiuvante nelle terapie di:
lombosciatalgie, sindrome del tunnel carpale/tarsale, neuropatie periferiche, squilibrio ossido-riduttivo da intervento chirurgico (artro-protesi), in associazione a terapie con antiinfiammatori neuropatie diabetiche, neuropatie alcoliche, neuropatie ottiche, paralisi facciale, neuropatie ischemiche, bruciore orale e sindrome della bocca bruciante Epatopatie trattamenti PUVA, trattamenti con acido glicolico o acetacetico, ustioni, eritemi, peeling, epilazioni, ferite sia di natura chirurgica che traumatica, preparazione negli interventi di microchirurgia, neuropatie post-herpetiche (herpes Zoster), degenerazione maculare senile. Piede diabetico (in associazione a TIOBEC crema 5%)
TIOBEC è Gluten Free

QUESTA E’ UNA E-MAIL SU CHIARIMENTI CHE AVEVO CHIESTO ALLA SOCIETA’ PRODUTTRICE LABOREST

Gentile Sig.ra Laura, Tiobec non contiene assolutamente nemmeno l'ombra di cortisone e sinceramente non capisco come un medico specialista possa sostenere qualcosa di simile!
Tiobec è assolutamente privo di effetti collaterali al contrario dei "farmaci" che tanto piacciono alla classe medica. Le dirò di più, Tiobec è entrato in questio giorni a far parte di un grosso studio multicentrico sulla sclerosi multipla in associazione all'interferone, tra due anni... i risultati. Certo è che i professori neurologi responsabili dei 10 centri coinvolti nello studio, se avessero riscontrato qualche anomalia, non avrebbero accettato.
E per finire, se proprio la vogliamo dire tutta, l'acido lipoico, contenuto in Tiobec, è un potentre epatoprotettore, al fegato, non può che giovare.


ALTRE INFORMAZIONI:
Per la funzionalità nervosa
L’acido alfa lipoico (tiobec è acido alfa lipoico + vitamina b – c –e) è in grado di proteggere i nervi dal danneggiamento agendo su diversi fronti. In primo luogo, limitando i danni provocati dai radicali liberi, li preserva da una pericolosa degenerazione. Secondariamente, migliorando la velocità della comunicazione nervosa, ne ottimizza la funzionalità. Inoltre, l’acido alfa lipoico esercita un’azione normalizzante nei confronti della sensibilità nervosa, riducendo in tal modo sia il dolore che la torpidità sensoriale.
Nel caso particolare della sciatalgia, ad esempio, sembra che la somministrazione di acido alfa lipoico possa aumentare nel nervo sciatico la presenza di alcune sostanze ad azione neurotropica, quali ad esempio il neuropeptide Y. Ciò migliorerebbe sensibilmente la funzionalità nervosa e diminuirebbe il dolore.

Edited by *Deathena* - 1/3/2014, 09:23
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 23:29
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
17,464

Status:


L'ho utilizzato in prima persona, dietro consiglio di dea, i benefiici sono stati subito evidenti.... lo consiglio a tutti...anzi come di ce dea è bene fare annualmente un ciclo di tiobec....:)
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 09:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
3,310
Location:
Mare

Status:


Premetto che chi mi ha fatto conoscere il tiobec, sono malati di s.m., e con esami alla mano. Era evidente e lampante la differenza, sia per quel che riguarda la ripresa, sia per quel che si evidenziava dalla scinti e tac e altro, che il potere degli anti ossidanti derivati dalla vitamina C sia al vaglio della sperimentazione è un dato di fatto, sappiamo che la s.m. è una di quelle malattie di cui non si conosce la vera causa, il punto è che se ci sono migliaia di pazienti che ne hanno tratto beneficio, andrebbero ascoltati.
Ma si sà noi ci basiamo non su malattie e dialoghi con questi ma su statistiche falsate da case farmaceutiche, che ben tutti sanno molto generose. Esistono siti e ricerche sull'acido triottico, ma ancor di più siti di malati che lo assumono, attualmente sembra agire anche per patologie epatiche, sono i malati a dare spiegazioni ai medici, questi a volte restano stupiti dal risultato, ma ammettono di non conoscerlo, alla domanda "dottore ma lei cosa ne pensa?" la risposta troppo spesso non arriva.
Io mi ritengo ignorante.. ma cerco di capire.... e null'altro, come lei saprà... Ora il metodo Zamboni sta dando grandi risultati... ma poveretto farà la fine di Di Bella... o no??
Per me resta un ottimo integratore che non ha effetti collaterali nè contro indicazioni.. questo forum non pretende di sostituirsi ai medici.. anzi.. personalmente dico a tutti di non fare da soli.. di cercare e cercare.. di assillare i medici con domande e spronarli alla ricerca al dialogo e al confronto, parlare e darsi aiuto, che poi caro doct.. che un composto sia ad effetto placebo.. La ricerca parla chiaro.. comunque.. a tutti all'inizio della pagina viene detto di rivolgersi ai medici.. allopatici e olistici.. non importa.. ma insieme a loro.. e non sotto di loro...

Edited by <-(l ArjunA l)-> - 13/11/2012, 11:47
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 07:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
3,310
Location:
Mare

Status:


questo post era molto lungo e dettagliato come mai ora e cosi corto??
 
Top
3 replies since 28/2/2010, 09:22   52078 views
  Share