Cosmo bioenergetico

Il potere dell’incenso di uccidere il cancro

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 16/4/2015, 09:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
3,310
Location:
Mare

Status:


Il potere dell’incenso di uccidere il cancro alle ovaie

DA MATERIA MEDICA DIOSCORIDE ,ALCUNE AGGIUNTE .
BOSWELIA .CONOSCIUTA DA DIOSCORIDE E PLINIO
TRATTATO DI MEDICINA YEMEN

nel trattato di Plinio esistono le cure della Regina di Saba che metterò a breve


Magi, portanno oro, incenso, e mirra, i ricercatori dell’Università di Leicester hanno per la prima volta dimostrato il potenziale del trattamento del cancro alle ovaie con un composto a base di incenso.

I ricercatori in particolare hanno puntato l’attenzione su una pianta produttrice di incenso, la Boswellia, che si trova in Africa e Arabia. Utilizzando un composto derivante dalla resina di questa pianta, hanno dimostrato che risultava efficace nell’uccidere le cellule cancerogene del tumore all’ovaio. Risulta addirittura migliore della chemioterapia, che uccide tutto ciò che incontra: l’incenso, infatti, uccide le cellule malate e preserva quelle sane.

Le origini di incenso possono essere ricondotte alla penisola arabica. Secondo Erodoto (5 ° secolo aC):

“L’Arabia è l’unico paese che produce incenso, mirra, cassia, cannella .. gli alberi che portano l’incenso sono custoditi da serpenti alati di piccole dimensioni e vari colori
L’incenso, insieme con l’oro e la mirra, è uno dei più famosi regali di Natale nella storia, è una resina profumata estratta dalla pianta sacra Boswellia trovata in tutta l’Africa e Arabia. Utilizzando il composto AKBA (acido acetil-11-cheto-beta-boswellico) derivato dalla resina, la ricerca ha dimostrato con successo la sua potenziale efficacia nel colpire il cancro alle ovaie.

In particolare, sono stati in grado di dimostrare la capacità di AKBA di combattere le cellule tumorali nel cancro alle ovaie in fase avanzata.

LA ricercatrice Kamla Al-Salmani, dottoranda del Dipartimento di studi sul Cancro e Medicina Molecolare dell’Università ha spiegato:

“Dopo un anno di studi del AKBA composto con cellule di cancro ovarico in vitro, siamo stati in grado di dimostrare che è efficace a uccidere le cellule tumorali. Incenso è assunto da molte persone senza effetti collaterali. Questa scoperta ha un potenziale enorme da adottare per una sperimentazione clinica in futuro e sviluppare in un trattamento aggiuntivo per il cancro alle ovaie.”

L’incenso è stato usato come medicina popolare per secoli grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, rendendolo un valido trattamento per l’asma, malattie della pelle e gastroenterite tra gli altri. Precedenti studi hanno anche collegato con successo AKBA come un potenziale trattamento per molti altri tipi di cancro, tra cui colon, della mammella e della prostata; tuttavia questo è il primo studio a dimostrare il suo potenziale nella lotta contro il cancro ovarico.

I ricercatori hanno dimostrato che questo composto a base di incenso è efficace per uccidere le cellule tumorali ovariche a concentrazioni realistiche. Ciò che è stato più sorprendente è che le cellule che sono resistenti alla chemioterapia hanno mostrato di essere più sensibili a questo composto AKBA, suggerendo che l’incenso può effettivamente essere in grado di aiutare a superare la resistenza ai farmaci, e portare ad un tasso di sopravvivenza migliore per i pazienti con ritardo cancro ovarico.

www.Cancer.org
DATI SU

TESTO :Viaggio nel mondo delle essenze.m.ferrada.Pignatelli
testo e recensione da parte di kirtan mudraja.
UNICA EDIZIONE 1910

A Roma una strada e dedicata a questa essenza ,nel foro "
Vicus thuararis"


VIA LATERALE DI http://it.wikipedia.org/wiki/Vicus_Tuscus
 
Top
0 replies since 16/4/2015, 09:01   4 views
  Share