Cosmo bioenergetico

Una fortezza di 3mila anni è stata scoperta sul fondo del lago di Van

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2018, 07:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
3,310
Location:
Mare

Status:


Una fortezza di 3mila anni è stata scoperta sul fondo del lago di Van


Sul fondale del lago di Van sono stati rinvenuti i resti di un’antica fortezza risalente a tre millenni fa. La scoperta è stata fatta dai ricercatori dell’Università di Van che – congiuntamente ad un gruppo di sub – hanno analizzato i fondali del lago, situato nella regione orientale della Turchia.
Le mura della fortezza, risalente al primo millennio avanti Cristo, corrono sott’acqua per circa un chilometro e sono estremamente ben conservate: i punti più alti della cinta, infatti, raggiungono ancora l’altezza originaria di 3 metri.
«Trovare un castello sott’acqua è un vero miracolo – ha detto Tahsin Ceylan, uno dei sub che ha condotto le ricerche -. Questo lago è ricco di storia e le ricerche presto sapranno dirci di più su questa fortezza».

Il castello del regno di Urartu




Secondo le prime analisi, la fortezza parrebbe essere stata fortificata durante il regno di Uratu, antico regno che è durato dall’860 al 585 a.C e i cui domini si estendevano dai territori dell’attuale Armenia alla Turchia, attorno al lago di Van.
In quest’area era ubicato anche il Monte Ararat, la sommità sulla quale, secondo la Bibbia, Noè approdò dopo il diluvio universale.
 
Top
0 replies since 1/2/2018, 07:15   9 views
  Share